Il sito

"La conoscenza è potere"

domenica 17 ottobre 2010

Michael Jordan,il più grande di tutti i tempi!


« Penso sia Dio travestito da Michael Jordan. »
                                                                                         
« Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto. »


Michael Jeffrey Jordan ( Brooklyn17 febbraio 1963) è un ex cestista statunitense. Si è cimentato anche nel baseball professionistico, disciplina sportiva nella quale ha ottenuto un successo di secondo piano rispetto alla carriera cestistica. La sua biografia sul sito della National Basketball Association dichiara: "Per acclamazione, Michael Jordan è il più grande cestista di tutti i tempi"


. Jordan è stato uno degli atleti più sponsorizzati della sua generazione ed il suo ruolo è stato strumentale nel diffondere la NBA a livello mondiale negli anni ottanta e novanta e l'impatto rivoluzionario del suo stile di gioco è stato fondamentale per lo sviluppo della pallacanestro moderna. Jordan è un 6 volte Campione NBA, avendo realizzato coi Chicago Bulls ben 2 Three-peat, termine attraverso il quale si indica la vittoria delleNBA Finals per 3 edizioni annuali di fila (91-92-93 e 96-97-98), impresa che fino ad ora solo lui e Scottie Pippen sono riusciti a compiere.
Dopo esserne stato il co-proprietario e Managing Member of Basketball Operations Jordan nel 2010 ne acquista i diritti diventando l'unico proprietario dei Charlotte Bobcats.

Nessun commento:

Posta un commento