Il sito

"La conoscenza è potere"

domenica 10 ottobre 2010

iPad e tablet pc

L'iPad,innovativo tablet della famosa apple corp,ha uno schermo di 9,7 pollici con una risoluzione di 1024 x 768 pixel.Grazie alla grandezza dello schermo,alla connessione rapida a internet e della tecnologia,già brevettata su iPhone e iPod touch,multitouch,l'iPad promette di diventare un vero e proprio giocattolo.
Eh sì,proprio giocattolo,in quanto del tablet pc non ha niente se non lo schermo touch
.Infatti questo nuovo prodotto non possiede una presa USB,non possiede una memoria di sistema elevata (solo 256 MB),nè tanto meno un hard disk capiente,in quanto il massimo è 64 GB.Insomma non promette grandi prestazioni hardware.
Questo però sarebbe potuto essere giustificato se era l'unico tablet pc touchscreen in circolazione,ma visto che le sue concorrenti ci sono,e non sembrano essere intenzionate a lasciare il passo al prodotto apple,direi che l'introduzione sul mercato dell'iPad ha deluso.
Ci sono infatti dei nuovi prodotti,che con 1 GB di memoria di sistema,160GB di disco fisso,e la possibilità di installare diversi sistemi operativi,che sono nettamente superiori,in quanto a caratteristiche al tablet apple;un esempio è l' ET10TA della Ekoore.Questo infatti non è un giocattolo che si può usare solo per rimanere in contatto sui social network,bensì un vero e proprio computer,con in più dalla sua,il fatto che pesa solo 1 Kg e occupa solo lo spazio di un quaderno.
Speriamo solo che tra breve la apple ci stupirà con una nuova versione dell'iPad,veduta e corretta,dove proporrà un prodotto competitivo e non solo alla moda.

Nessun commento:

Posta un commento